Back to the top

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.lumexfilm.com che offre servizi legati alla produzione video e post produzione.

  1. Definizioni

    Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    • Titolare: Fabrizio Licheri, Via Civita Farnese Centro 123, 03028, San Giovanni Incarico, FR, C.F. LCHFRZ78D12H501P , Partita IVA 13225721003
    • Applicazione: il sito web www.lumexfilm.com
    • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
    • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

 

  1. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

    L’Applicazione fornisce agli Utenti Produzione video Post produzione Realizzazione soundtrack 3D VFX Software Plugin Noleggio attrezzature video Consulenza Corsi personalizzati e di approfondimento.

 

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

    L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

    Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione.

    Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

    Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

  1. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

    Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

    Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

    Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

 

  1. Esclusione della garanzia

    L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

    Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

  1. Limitazione della Responsabilità

    Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

    Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

    Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,

    Il Titolare non sarà responsabile per:

    • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
    • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi

    In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

 

  1. Forza maggiore

    Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

    L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

    Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

 

  1. Collegamento a siti di terzi

    L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

    Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

  1. Condizioni generali del noleggio

    1. Il noleggio viene richiesto e verrà formalizzato a mezzo posta elettronica specificando la lista di materiali e la durata del noleggio. Il noleggio ha inizio alla consegna del materiale e termina nel momento in cui avviene la restituzione dello stesso che dovrà avvenire esclusivamente presso la sede del fornitore, entro e non oltre le ore 10:00 o altro orario da concordare preventivamente con il cliente.
    2. Le apparecchiature vengono ritirate a cura, spese e rischio del cliente.
    3. Le attrezzature vengono riconsegnate alla Lumex Film in perfetto stato d’uso ed idonei alla loro funzione, all’indirizzo della Lumex Film. La consegna risulterà da regolare documento (bolla) con elenco analitico di tutti i prodotti e la firma della bolla farà fede della avvenuta consegna dei prodotti, attrezzature e servizi e dell’accettazione degli stessi come in perfetto stato ed idonei all’uso convenuto.
    4. Il cliente, assisterà di norma al controllo del materiale reso. In questa occasione il materiale mancante, anche in parte, o danneggiato, verrà addebitato al cliente.
    5. Tutte le batterie ricaricabili vengono consegnate cariche. La Lumex Film, pertanto declina ogni responsabilità per le perdite di carica dovute a viaggi (elettricità statica), periodi di fermo prolungati, o forti sbalzi di temperatura. Il cliente, quindi, è tenuto a controllare la carica prima dell’uso.
    6. In caso di guasto del materiale nel corso del noleggio, la Lumex Film non potrà essere ritenuta responsabile, in alcun modo, del cattivo funzionamento, nè potrà essere chiamata in causa per eventuali danni o risarcimenti di qualsiasi tipo eventualmente addebitati da terzi al cliente utilizzatore delle apparecchiature; tuttavia, in tale eventualità, verranno detratte dal compenso del noleggio le giornate di non utilizzo del materiale noleggiato e tenuto fermo per guasti documentati.
    7. La variazione della data di riconsegna del materiale preso a noleggio, se protratta oltre la data già prevista nel presente atto, è consentita solo se comunicata preventivamente alla Lumex Film e da questa accordata.
    8. Qualora il cliente effettui i noleggi per opere cinematografiche, fiction e programmi televisivi si impegna ad inserire nei titoli di coda, in posizione ultima, il logo ufficiale di Lumex Film con la dicitura “mezzi tecnici” oppure “technical equipment” per opere a carattere internazionale. Nei casi in cui il cliente realizzi filmati pubblicitari si impegna a promuovere il nome Lumex Film e i materiali di presentazione.
    9. Per i nuovi clienti, il noleggio dovrà essere garantito mediate deposito cauzionale. Il valore cauzionale è del 90% del valore dei beni noleggiati.
    10. Il metodo di pagamento per il noleggio di materiale foto/video deve avvenire mediate contante (per un massimale di 3.000,00 Euro), assegno circolare o bonifico bancario. E’ assolutamente necessario la ricezione del bonifico prima che avvenga il ritiro dell’attrezzatura.
    11. In alternativa al deposito cauzionale, è possibile prendere accordi con la Lumex Film la quale incaricherà un operatore che si occuperà del trasporto dell’attrezzatura presso la sede del cliente, garantirne l’incolumità durante la giornata di noleggio nonché riportare in sede tutta l’attrezzatura. L’operatore si occuperà anche delle operazioni di montaggio/smontaggio attrezzatura sul set. E’ previsto un sovrapprezzo per l’operatore di Euro 50,00 a giornata incluso lo spostamento fino a 100Km dalla sede della Lumex Film.
    12. Le presenti Condizioni Generali di Noleggio sono soggette alla legge italiana, per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine alla interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Noleggio sarà esclusivamente competente il Tribunale di Roma.

 

  1. Privacy

    La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina http://www.lumexfilm.com/privacy

 

  1. Legge applicabile e foro competente

    Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

    Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

 

Data 18/05/2020

Store

app-store-img.png
google-play-img.png

Instagrams

Please install Smash Balloon Instagram Feed plugin to display this element.

Facebook

La riproduzione anche parziale dei contenuti è vietata ai sensi della legge 633/41 e viene perseguita civilmente e penalmente. Nomi e marchi menzionati in queste pagine appartengono ai rispettivi proprietari e sono citati a solo scopo informativo.

© 2017-2020, all rights reserved - P.IVA 13225721003

Stiamo aggiornando il sito per renderlo multilingua. Qualcosa potrebbe non funzionare correttamente. Ci scusiamo per il disagio.

We are updating the site to make it multilingual. Something may not work properly. We apologize for the inconvenience.

X